Print This Page

Gr3 2010

I nostri piloti nel ex Gruppo 3 nella stagione 2010

Sante Gianesi (Ducati 450); Enzo Gallina (Aermacchi 250); Romano Bagnolini (Morini 250)Sante Gianesi

2 maggio - Budrio
Organizzata dalla Uisp la manifestazione di Budrio riservata alle gruppo 3 ha riscosso un bel successo di partecipanti e di pubblico. Bello il tracciato, bene asfaltato, con tratti abbastanza veloci e  chicane di rallentamento ( troppo stretta) in cui poteva transitare una sola moto che ha provocato qualche caduta tra i più focosi. Molte le marche rappresentate fra mono e pluricilindriche fra cui spiccavano MV Agusta e Benelli. Il nostro Enzo Gallina, che risaliva in moto dopo aver saltato molti appuntamenti ha portato in pista la sua Aermacchi 250 ed ha completato senza problemi l'unico turno della manifestazione disputato su pista asciutta. Nella classe 500 Sante Gianesi ha portato in pista la sua splendida Ducati 450, ora non più desmo, e  ha completato un turno senza alcun problema evidenziando anche una ottima accelerazione e velocità.  Dopo un lungo periodo di assenza c'è stato il gradito ritorno in pista di Romano Bagnolini che ha girato con calma e tranquillità con la sua bella Morini 250. Ad Enzo, a Romano e a Sante i complimenti di tutto il motoclub.
 

Romano bagnolini

Enzo gallina

 

Solarolo 20 Giugno

Il meteo è stato veramente inclemente e ha tenuto lontano quel pubblico assolutamente numero in altre occasioni. La manifestazione era ben organizzata ma il cattivo tempo che ha caratterizzato tutta la domenica l'ha fatto da padrone. I nostri Enzo Gallina e Sante Gianesi hanno svolto solo il turno del mattino e con pista bagnata. Prudenza tanta e guida come sulle uova. Nel turno del pomeriggio la pioggia non ha dato tregua e in questa situazione i due nostri portacolori hanno preferito non scendere in pista. Non abbiamo foto in proposito ma vi facciamo vedere di cosa era capace Enzo Gallina ai tempi d'oro quando su Laverda, MV Agusta, Morini ed altre marche prestigiose si batteva sui circuiti italiani. Le foto sulla MV Agusta lo ritrae a Rimini il 19 maggio del 1955 quando si classificò al 2° posto nella classe 125 cc, le altre foto su Laverda in gare di fondo e su Morini.

 

 

 

 

 

 


  

 


Pesaro 11 luglio

Un appuntamento cui non si poteva mancare e i nostri Enzo Gallina e la sua fida Aermacchi insieme a Sante Gianesi sulla sua solendida e ben curata Ducati 450 Desmo sono stati della partita. Sotto una calura soffocante, coadiuvati dal factotum Giorgio Burioli e dal meccanico occasionale Sergio Pieri, i due hanno inanellato svariati giri nei due turni loro assegnati. Nonostante la tuta bagnata di sudore che rendeva difficili i movimentio in sella i nostri hanno guidato bene, veloci e senza correre rischi inutili. Purtroppo nel secondo turno la Ducati di Sante accusava un problema al cambio che lo costringeva alla resa. Rottura del perno del cambio era la sentenza. Nessun problema per Enzo e la sua Aermacchi che girava come un orologio. Pesaro è una terra di motori: Benelli, Motobi, Morbidelli, MBA, Ringhini, Sanvenero e certamente dimentico qualche nome. Molte di queste splendide erano presenti con i loro fortunati proprietari. Citiamo solo la Yamaha 500 4 cilindri ex Lawson ora di proprietà di un noto appassionato del luogo. Il prossimo appuntamento, questa volta in pista, è ad Adria per il meeting riservato alle moto d'epoca nella speranza che Sante Gianesi abbia sistemato il guaio alla sua Ducati.

Magione 5 settembre.

Tantissime moto d'epoca a Magione, alcune veramente originali, altre meno, tante rifatte completamente e non originali ma tutte bellissime e ben curate dai proprietari. Nei turni riservati al gruppo 3 erano presenti i nostri Enzo Gallina su Aermacchi e Sante Gianesi sulla sua curatissima Ducati 450. Nessun problema alle moto solo un certo fastidio per un numero forse eccessivo di moto sul tracciato specialmente nel turno della domenica mattina. Il numero dei presenti alla manifestazione era veramente alto e forse per questo è stata presa la decisione di far girare insieme moto lontanissime per velocità e cilindrata: dalle 50 cc alle 500 cc, mono, bicilindriche e quattrocilindriche. Non era meglio fare almeno tre gruppi? In ogni caso nel turno della domenica pomeriggio, quando molti piloti avevano già preso la via di casa il tracciato era meno affollato e i nostri hanno dato fondo alle risorse delle loro moto con maggiore tranquillità; nessun problema per Enzo e rapporti troppo corti per la Ducati di Sante.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Pagina precedente: Epoca Gr 5 2010
Pagina successiva: Archivio Civ 1911/1920