Mondiale Moto 2 2016
Campionato Mondiale Moto 2 2016Alessandro Tonucci dalla Moto 3 alla Moto 2. (Moto Kalex - Tasca racing Scuderia Moto 2)
Qatar 20 marzo
Le prime gare con la nuova moto e nella categoria superiore necessitano di un certo apprendistato.
La prima gara è sempre difficile, nelle libere sempre nelle ultime posizioni e in qualifica è ventinovesimo, nel warm up migliora la prestazione e in gara conclude al ventunesimo posto.
Argentina 3 Aprile
Nelle libere sempre nelle ultime posizioni, in qualifica ancora ventinovesimo e in gara ventisettesimo.
Austin 10 aprile
Nelle libere abbonato alla ventinovesima posizione, ventottesimo in qualifica e ventiquattresimo in gara. Ora si torna in Europa, l'apprendistato con il nuovo mezzo dovrebbe essere in fase di conclusione e quindi sono da attendersi risultati migliori.
Jerez 24 aprile
Ventottesimo al via e in una gara caratterizzata da molte cadute conclude al diciannovesimo posto. Più che correre contro i suoi avversari Alessandro sembra impegnato a lottare con la sua moto di cui non è ancora riuscito a trovare un setting di base ottimale che gli permetta con poche di potersi adattare ad ogni circuito. Visti i risultati fino ad ora conseguiti la strada pare essere ancora lunga. Forza Alessandro il tuo motoclub è con te.
Le Mans 8 maggio
Tonucci e il suo team non sembrano aver ancora trovato il bandolo della matassa; sempre nelle ultime posizioni nelle libere, in qualifica dove è ventinovesimo mentre è ravvisabile un certo miglioramento nel corso del warm up non in termini di classifica ma di tempi sul giro. Segno della necessità di un migliore uso delle risorse disponibili in tempi possibilmente più rapidi. In gara sarà ventunesimo. Prossima gara al Mugello, una delle due gare di casa, nell'attesa che i problemi si siano avviati ad una soluzione.
Mugello 23 maggio
Ancora non ci siamo e anche nella gara di casa i risultati non sono arrivati. Un gap di quasi tre secondi inqualifica e un venticinquesimo posto in una gara ridotta a soli dieci giri. Bisogna lavorare anche se pare molto difficile individuare la direzione. Di positivo il fatto che i tempi fra libere e qualifica e gara sono solitamente in progressione. Non pensiamo che sia solo un questione di tempi di lavoro.
Pagina precedente: Eu. Superstock 1000
Pagina successiva: Coppa FIM 2016